Spumante Brut
Uve
100% Glera
Zona di Produzione
vigneti alle pendici delle colline tra Conegliano e Farra di Soligo, situati ai confini della denominazione Conegliano-Valdobbiadene, posti ad un’altitudine tra 50 e 150 mt s.l.m.
Terreno
argilloso, calcareo
Presa di Spuma
rifermentazione in autoclave (cuvée close) a temperatura controllata con fermenti autoctoni selezionati la cui durata è di 60 giorni. Stabilizzazione tartarica a bassa temperatura
Amabilità
9 g/l
0,375
x 12
0,75
x 6
1,5
x 3
PROSECCO D.O.C. BRUT
Terreno:
argilloso,
calcareo
Dicono di lui
Parlare del Prosecco Brut BiancaVigna è come parlare di un vecchio amico. Lo troviamo in casa da almeno otto lunghissimi anni ed è sempre il protagonista o "buon compare" delle tante feste che facciamo in casa La Perla. Come tutti gli amici anche il Prosecco si sa sempre ritagliare uno spazio, dall'aperitivo al Bar, magari accompagnato da qualche tartina, oppure al ristorante stellato con un piatto più complesso e perché no, anche nel dopo cena, seduti sul divano vicino al camino raccontandosi della bella giornata passata sulla neve. Dal punto di vista lavorativo lo reputo un fido alleato, sempre pronto a lavorare in quantità senza mai dimenticare la qualità, si presenta sempre cristallino con una bella nota di fiori bianchi, al palato una bella acidità che fanno sempre domandare:" buono questo Prosecco, di chi è?". Prosecco Brut BiancaVigna Signore!!!
Paolo Baraldi - Corvara in Badia (BZ)